Cina
Cina mette online quiz per membri del Partito comunista
Venti domande, non impossibili, su regole e valori

Roma, 23 giu. (askanews) - Aumentare la consapevolezza su istituzioni, sui principi e sulle regole del Partito comunista cinese: è questo un obiettivo che sta molto a cuore alla leadership di Pechino. E, ora, per raggiungere questo scopo, dal 20 giugno al 10 luglio i membri del partito che lavorono nelle agenzie del governo sono chiamati a partecipare a un quiz online che s'intitola "Le regole della costituzione nel mio cuore". Lo racconta oggi la Bbc.
Si tratta di 20 domande, con 300 punti a disposizione, che vanno dalle linee guida sulla disciplina alle punizioni per le violazioni delle regole del partito. Deve essere completato in un'ora.
I risultati medi vanno direttamente ai rispettivi dipartimenti del partito e verranno resi pubblici. Non sono destinati al pubblico, tuttavia è possibile consultarli online.
Le domande possono essere risolte a libro aperto e, per quanto alcune delle domande siano più complesse, il test sembra abbastanza risolvibile.
La campagna fa parte di un programma messo in piedi su impulso del presidente Xi Jinping che vuole incrementare la lealtà al partito.
© Riproduzione Riservata