L’INCIDENTE
Cade da cavallo, soccorsa con l’elicottero
Donna a terra dolorante nel bosco viene trasportata al Niguarda

Cade da cavallo nel cuore del bosco alla periferia di Cislago, e per soccorrerla è necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato in uno spiazzo il più vicino possibile, alle porte della frazione Massina.
L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno di ieri, mercoledì 25 settembre: sul posto, per accedere al luogo dell’incidente i soccorritori sono passati da via Dante Alighieri, dove sono accorsi una pattuglia della polizia locale e un’ambulanza della Croce rossa di Saronno. La donna, del posto e di 52 anni, non avrebbe mai perso conoscenza ma ha riportato ferite e contusioni varie, tali da spingere a chiedere il supporto anche dell’elicottero.
Per recuperarla, considerata la località impervia, è stato necessario parecchio tempo. Alla fine la malcapitata è stata trasportata in barella e con tutte le cautele sino all’elisoccorso che alle 13.45 è ripartito alla volta dell’ospedale milanese di Niguarda, dove la paziente è stata ricoverata. La vigilanza urbana cislaghese ha avviato accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.
© Riproduzione Riservata