DOPO POCHI MESI
La panchina artistica è già imbrattata
Realizzata dal vincitore di Italia’s Got Talent, Fabrizio Vendramin. L’associazione “Amici dei rondoni cislaghesi”: «Mancanza di rispetto per la comunità»

Quando è stata inaugurata la panchina artistica di Cislago, posta in piazza Castelbarco, con le immagini dei rondoni realizzate dall’artista Fabrizio Vendramin, in tanti avevano detto: «Speriamo resista un po’ prima di essere vandalizzata». Ebbene, a distanza di qualche mese, qualcuno l’ha presa di mira scrivendo con un pennarello la sigla «SPG».
«AZIONI CHE DISINCENTIVANO L’IMPEGNO DEI COMUNI»
Non è stata imbrattata completamente, ma tanto basta per indignare l’associazione “Amici dei rondoni cislaghesi”, nata per tutelare i volatili che dimorano nei pressi del Castello Castelbarco: «Siamo rammaricati nel vedere questo genere di atti vandalici che mancano di rispetto all’impegno di una comunità di cittadini che cerca, con fatica, di collaborare per il bene comune – si legge in una nota –. Invitiamo i genitori a sensibilizzare maggiormente i propri figli sul rispetto dei beni pubblici». Tutti a puntare il dito, infatti, contro i ragazzi irrispettosi, che spezzano la noia con questi atti di teppismo. «Questo genere di azioni disincentiva le amministrazioni pubbliche a impegnarsi per restituire alla cittadinanza luoghi di cultura nell’interesse dei suoi cittadini – concludono gli “Amici dei rondoni cislaghesi” – e a perderci siamo solo noi».
LA PANCHINA ARTISTICA
La panchina era stata realizzata dall’artista performer uboldese Fabrizio Vendramin, vincitore della seconda edizione di “Italia’s Got Talent”, per conto del Distretto del Commercio Antiche Brughiere e del Comune, nel quadro delle iniziative per rilanciare il commercio di vicinato.
© Riproduzione Riservata