GINNASTICA RITMICA
Coccinelle da podio
Pioggia di medaglie ai campionati regionali per le ragazze di Gorla Maggiore
Il 2014 per la Coccinella è cominciato con una pioggia di medaglie.
Nella prima prova del Campionato regionale di specialità categoria Juniores, Sofia Guffanti grazie alla sua esecuzione precisa alla palla ha conquistato la medaglia d'oro. Secondo posto per la compagna di squadra Stefania Pasetto. Oro anche per Alice Fimiani nel cerchio. Le stesse Guffanti e Fimiani si sono sfidate nella fune, vincendo rispettivamente oro e argento. Doppietta, invece, per Francesca Ielmini, capace di strappare due volte il terzo posto nelle clavette e nel nastro. Per completare il bilancio della Coccinella, da ricordare il quarto posto di Stefania Pasetto alle clavette, l'ottavo di Laura Cozzi alla palla e l'undicesimo di Tanya Astuti al nastro.
Le ragazze di Gorla Maggiore sono poi tornate in pedana per il Campionato regionale di categoria, con Camilla Bertolazzi nella categoria Juniores 2a fascia e Anna Negrini e Gaia Costantino tra le Allieve di 1a fascia.
Queste ultime hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo. Terzo posto anche per la Bertolazzi al PalaDesio.
Soddisfatte dei risultati la direttrice tecnica Laura Scavazzini e l'allenatrice Francesca Bertolini:"I primi due weekend di gare hanno riservato grandi gioie. Le prove sono state avvincenti e le nostre ragazze, con le loro esecuzioni, hanno offerto degli spunti positivi per poter migliorare ed aggiustare qualche dettaglio che, al di là del risultato, ci è sfuggito".
© Riproduzione Riservata