IL RAID
Cocquio Trevisago, vandali al parco dell’amicizia
Danneggiate reti e fontanella: lo sfogo del sindaco Centrella

Atti di inciviltà e di ignoranza di pochi che limitano la possibilità di svago di molti. Il sindaco Danilo Centrella si rivolge a chi ha rotto le reti, la fontanella, spaccato il cancello d’ingresso del parco dell’amicizia, un luogo tanto frequentato ed apprezzato da persone di tutte le età. Un ottimo biglietto da visita per il paese, deturpato da atti vandalici. «Una piccola parte di cittadini non ha capito l’importanza e il rispetto del bene comune e delle attrezzature - sottolinea - a svantaggio di chi beneficia dello spazio ricreativo. Oltre che essere condannabile moralmente, questa azione lo è sanzionabile legalmente».
La zona, infatti, è sorvegliata da telecamere di sicurezza per il monitoraggio e la sicurezza dei frequentatori con conseguenti e necessarie sanzioni previste in caso di atti vandalici verso il bene comune.
«Un monito - aggiunge - anche ai proprietari dei cani che portano a passeggio i loro animali nel parco, lasciando gli escrementi nel prato e nei pressi dei giochi dei bambini».
© Riproduzione Riservata