L’AIUTO
Con la bolletta dell’acqua i consigli contro le truffe
Iniziativa in Ossola grazie a un’intesa tra carabinieri e Idrablu

Circa 38mila persone residenti in 18 comuni della Val d’Ossola, nelle prossime settimane insieme alla bolletta dei consumi idrici riceveranno a casa un opuscolo informativo contenente consigli per difendersi da truffe e frodi. Il protocollo d’intesa tra il comando provinciale dei carabinieri e la società Idrablu, che si occuperà di recapitare il depliant, è stato siglato in Prefettura a Verbania alla presenza del prefetto del Vco Michele Formiglio.
Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Domenico Baldassarre, ha spiegato che l’opuscolo è stato realizzato partendo dall’analisi dei reati maggiormente frequenti nel territorio: oltre alle truffe ai danni di anziani, si tratta dei reati predatori in generale, la violenza sulle donne, le frodi informatiche e le forme di devianza giovanile.
L’amministratore unico di Idrablu, Dario Bergamaschi, ha espresso il suo plauso all’iniziativa confermando la piena disponibilità della società per gli aspetti operativi del protocollo, quali la stampa e la spedizione degli opuscoli.
© Riproduzione Riservata