ULTIM'ORA
Contromano sull'A8 in scooter: schianto, esplosione. Morte
Tragedia fra Gallarate e Busto, la vittima è un militare Nato di 33 anni che viaggiava verso Milano. Feriti i due occupanti dell'auto contro cui è finita la moto
Tragedia sull'A8 poco dopo le 22.30 di venerdì 24 febbraio. Un uomo di 33 anni, Gaetano Pozzini, militare della Nato, ha perso la vita dopo essersi schiantato, in sella al suo scooter, contro un'auto, mentre procedeva contromano sulla carreggiate Nord in direzione di Milano tra il casello di Gallarate e lo svincolo di Busto Arsizio.
Tremendo l'impatto con una vettura che procedeva in senso opposto e nel quale sono rimasti feriti un uomo di 51 e una donna di 40 anni, a bordo dell'auto: lo scooter è esploso e ha preso fuoco, mentre il motociclista è stato sbalzato sull'altra carreggiata, morendo sul colpo.
Sul posto sono subito giunte pattuglie della polizia stradale della sottosezione di Busto AdL, ambulanze e automediche del 118 e i vigili del fuoco del Sempione e di Varese. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, verso Nord da Gallarate e verso Sud da Busto e intorno alla mezzanotte la situazione del traffico era critica, con code fino a tre chilometri in ambo le direzioni. La situazione s'è poi normalizzata intorno alle 2 di sabato 25 febbraio, quando l'A8 è stata riaperta al traffico.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola sabato 25 febbraio.
© Riproduzione Riservata