CORONAVIRUS
Controlli nel Saronnese
Tanti gli interventi dei carabinieri per verificare il rispetto del Dpcm: a Uboldo denunciato un rumeno di 32 anni

Continuano i controlli nel saronnese per verificare il rispetto delle disposizioni ministeriali in seguito all’emergenza Covid-19.
Oltre agli agenti già in campo, sono moltissimi gli interventi dei carabinieri della Compagnia di Saronno in esercizi commerciali. Tanti i posti di blocco anche nelle principali arterie stradali del basso varesotto.
Le persone controllate e risultate a norma con le giustificazioni fornite ai militari, continuano a porre domande cercando risposte esaurienti sulle disposizioni dell’ultimo Dpcm.
Dopo le 18 è tutto chiuso. Nessuno nel saronnese finora ha violato le norme in riferimento agli orari di apertura imposti alle attività commerciali.
Soltanto a Uboldo, i carabinieri hanno denunciato un rumeno di 32 anni residente a Turate perchè - una volta fermato - ha riferito di essersi allontanato dal proprio Comune per andare a fare una passeggiata in un centro commerciale in provincia di Milano, nonostante nell’area di residenza avesse a disposizione molte altre attività aperte.
Sono una sessantina le autocertificazioni acquisite dai militari dell’Arma nella sola giornata di ieri, martedì 10 marzo.
© Riproduzione Riservata