CORONAVIRUS
L’ospedale in Fiera si farà
Il presidente Fontana ha incontrato i tecnici: «Conto in una soluzione positiva e rapida»

«Ho avuto un incontro con il dottor Bertolaso e con i suoi tecnici, c’è la massima disponibilità per realizzare questa struttura, all’orizzonte ci sono le condizioni per arrivare a una soluzione positiva e rapida»: lo ha detto stasera , lunedì 16 marzo, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana parlando dall’interno della Fiera di Milano dove potrebbe essere realizzato un ospedale con 400 posti di terapia intensiva.
«Questo potrà essere un punto di riferimento per tutto il Paese - ha aggiunto - Siamo in contatto con il commissario Arcuri e con il ministro Speranza, abbiamo presentato il nostro progetto e Arcuri domani ci dirà in che modo e con che entità di macchinari potrà collaborare con noi» ha aggiunto Fontana.
L’ospedale si potrebbe sviluppare su due piani, uno di 12mila metri quadrati e un altro di 13mila metri quadrati e, per quanto riguarda i macchinari, Fontana ha ribadito che «Stiamo ragionando in merito anche con aziende straniere.
Nel pomeriggio l’assessore al Welfare Giulio Gallera aveva aggiornato i dati dell’emergenza: i positivi in Lombardia sono 14.679, i ricoverati in terapia intensiva 823.
© Riproduzione Riservata