CORONAVIRUS
Ore 19: controlli e accertamenti
Blitz della Finanza al Molina di Varese: tutti gli aggiornamenti nel notiziario di Prealpina

La pioggia non ha fermato i controlli delle forze dell’ordine in tutto il territorio, impegnate strenuamente alla verifica del rispetto delle restrizioni ministeriali.
Frenano in Lombardia i contagi con 737 casi in più di ieri per un totale di 66.971 positivi. Cala anche in numero di decessi in un giorno - comunque 163 - per un totale di 12.376 deceduti. Sono poi diminuiti anche i ricoveri: in terapia intensiva sono 901 (-21) e negli altri reparti Covid 10.138 (-204). Sono invece stati 6.331 i tamponi, per un totale ad ora di 270.486.
Importanti sviluppi nella vicenda delle Rsa varesine: questa mattina, lunedì 20 aprile, la Guardia di finanza ha acquisito al Molina tutta la documentazione sulla gestione dei pazienti nelle ultime settimane. Spetterà all’autorità giudiziaria fare luce sulle eventuali responsabilità imputabili alle Rsa.
E sempre a Varese si cominciano ad intravedere i primi scorci di normalità. Proprio oggi sono ripartiti i lavori di asfaltatura sulla strada che porta al Sacro Monte.
Questi ed altri aggiornamenti nel notiziario delle ore 19 con la redazione di Prealpina. In studio Marco Croci.
© Riproduzione Riservata