CORONAVIRUS
Viggiù in zona rossa da domani
Lo ha deciso la Regione: il blocco inizierà alle 18 e l’ordinanza sarà valida fino a mercoledì 24 febbraio

Viggiù sarà in zona rossa da domani, 17 febbraio, alle 18. Lo ha stabilito con un’ordinanza il presidente della Regione Attilio Fontana. La decisione - viene spiegato - è dovuta all’insorgere di cluster di contagio legati alla diffusione di varianti del virus.
Oltre a Viggiù saranno in zona rossa altri tre comuni lombardi: uno nel Bresciano, a Castrezzato, uno nel Pavese, a Mede, e l’ultimo a Bollate, alle porte di Milano.
Il presidente della Regione - sentito il ministro della Salute - ha stabilito con un’ordinanza che, ai sensi dell’articolo 3 del Dpcm 14 gennaio 2021, nei quattro comuni verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta “fascia rossa”.
Con l’ordinanza firmata oggi dal presidente Fontana «si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione - viene aggiunto in una nota - riguarda anche asili nidi e scuole materne».
L’ordinanza, che dispone la zona rossa dalle 18 di domani, è valida fino a mercoledì 24 febbraio.
Intanto Arnaldo Tordi, sindaco di Cadegliano Viconago, ha disposto che da domani, «a seguito di una riscontrata positività» al coronavirus, tutti i bambini delle classi 1a, 2a e 3a della scuola elementare siano messi in quarantena. Il servizio mensa sarà sospeso.
© Riproduzione Riservata