IL CASO
Cremenaga: cane ferito. «Paghi il Comune»
L’animale ha subito un taglio a causa di un tubo di neon. Chiesto il risarcimento

Stava passeggiando nei pressi del cimitero di Cremenaga con il cane quando, improvvisamente, l’animale ha fatto un verso, poi ha iniziato a lamentarsi, a guaire e, soprattutto, a perdere tanto sangue.
Ha vissuto degli attimi di terrore una nostra lettrice che, nei giorni scorsi, ha visto ferirsi il suo amico a quattro zampe: l’animale ha subito infatti un taglio di circa dieci centimetri, che ha reso necessario un ricovero d’urgenza al pronto soccorso veterinario di Varese.
Tutta colpa - stando alla ricostruzione fornita dal cliente dell’avvocato Alan Breda di Arcisate - di un neon rotto nascosto nel manto erboso nei pressi della recinzione del camposanto. Per questo motivo, anche a seguito dei filmati in possesso dei proprietari dell’animale, il legale ha avanzato una formale richiesta di risarcimento danni.
Chi avrà ragione? Ci sarà un ristoro al problema avuto? Chissà. Di certo, per ora, il cane si è fortunatamente ripreso, ma la ferita non è stata di poco conto. Sull’episodio abbiamo interpellato anche il sindaco di Cremenaga Domenico Rigazzi, il quale ha affermato di aver «passato la pratica all’assicurazione».
© Riproduzione Riservata