L’ALLARME
Crollo alla scuola Bossi, tre alunni feriti
Cade parte del soffitto in una classe prima: paura e rabbia

La giornata scolastica era quasi terminata alla primaria Bossi di via Dante Alighieri a Busto Arsizio, mancavano pochi minuti alla campanella.
Poco prima delle 16 parte del soffitto di una classe prima è caduto sui piccoli alunni. Tre di loro, due di sette e uno di otto anni, sono rimasti lievemente feriti. Per fortuna, nessuno di loro è rimasto schiacciato dai pannelli crollati a terra.
Subito è scattato l’allarme: la dirigente ha allertato il 118 e subito dopo l’assessore all’Educazione, Gigi Farioli, accorso con il sindaco Emanuele Antonelli e mezza giunta, a quell’ora riunita in municipio.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento del Sempione, mentre gli insegnanti tenevano a bada i ragazzini. Tra i genitori che arrivavano per portare a casa i figli si è scatenato il panico. «È stato un miracolo», è quanto riferisce chi si trovava nella classe al piano rialzato. Mentre i pompieri controllano tutto l’edificio, il sindaco ha firmato una ordinanza per chiudere la scuola fino a domenica, o anche successivamente nel caso i lavori, al via dalla mattinata di giovedì 19, dovessero protrarsi ulteriormente.
© Riproduzione Riservata