LA BENEMERENZA
Cuore Lion a Filippo Maroni: cerimonia a Induno Olona
Al coordinatore del progetto Happiness il riconoscimento del Lions Club Varese Sette Laghi

«Grazie, questo è un premio che va al progetto Happiness, ai volontari e all’equipe di professionisti che ci lavorano, alla parrocchia e alla chiesa cittadina. Io sono coordinatore, rappresento tutti, ma il premio è per il progetto». Con queste parole Filippo Maroni, 32 anni, coordinatore del progetto Happiness, ha ringraziato il Lions Club Varese Sette Laghi per il Cuore Lion. Riconoscimento che gli è stato conferito oggi, nel ristorante Le Due Lanterne di Induno Olona, nel corso di una partecipata serata.
La solitudine e lo smarrimento degli adolescenti sono tematiche molto attuali, che rappresentano un’emergenza. Happiness - progetto che si svolge nell’oratorio di San Vittore a Varese e che si rivolge agli adolescenti, in particolare ai più fragili – è una risposta ai problemi legati al disagio giovanile.
Il Cuore Lion - nato originariamente per premiare le donne attive nel volontariato e poi allargato a tutti coloro che impiegano gran parte della propria vita al servizio degli altri - quest’anno è arrivato alla ventitreesima edizione e costituisce uno dei più prestigiosi riconoscimenti per il volontariato nella nostra provincia. Tra i premiati delle scorse edizioni spiccano Daniela Colonna Preti, Piera Cesca, Angela Mazzetti, Sylvia Eibl, Antonia Calabrese, Ivan Papaleo, e tanti altri.
© Riproduzione Riservata