LOMBARDIA
Da Somma e Lainate verso Miss Italia
Concluse le fasi regionali del concorso

Con l’elezione di Miss Lombardia Alessia Anzioli di Trezzano sul Naviglio al Franciacorta Golf Club di Corte Franca, Brescia, si è conclusa la stagione 2023 del concorso Miss Italia Lombardia. Quest’anno si sono svolte 16 tappe a cui hanno partecipato 150 ragazze. Miss Lombardia era l’ultimo titolo da assegnare ad una delle 28 finaliste e nella stessa serata sono state attribuite le fasce di Miss Milano a Sofia Carminati di Trezzo sull’Adda e quella di Miss Social Lombardia a Valeria Corna di Bergamo. Sono due le rappresentanti della provincia di Varese e dell’Alto Milanese che parteciperanno alle pre finali nazionali di Miss Italia 2023 in rappresentanza della Lombardia. Con la fascia di Miss Bella dei Laghi c’è Giorgia Di Pucchio, 18 anni di Somma Lombardo, alta 170 centimetri, capelli biondi, occhi azzurri. È una studentessa e frequenta il quarto anno del Liceo delle Scienze Umane e in futuro le piacerebbe diventare un magistrato. Le sue passioni sono la moda e la danza, la classica che ha praticato per 12 anni e la moderna per 3 anni. Durante le sue esibizioni, che le sono valse diverse fasce e il titolo regionale, Giorgia ha presentato al pubblico e alla giuria un monologo sulla violenza contro le donne.
Con la fascia regionale di Miss Givova Sport è alle pre finali Francesca Benedetta Tammaro, 19 anni di Lainate, 172 centimetri d’altezza, occhi marroni, capelli castani. La sua grande passione è il ballo e attraverso questa arte riesce ad esprimere se stessa e si sente libera. Ha portato come esibizioni un assolo di hip-hop. Un suo sogno nel cassetto è di poter far parte del mondo della moda. A settembre, dopo essersi diplomata, frequenterà la facoltà universitaria di Marketing e Comunicazione d’Impresa.
La squadra lombarda alle pre finali oltre ad Alessia Anzioli Miss Lombardia è composta da Fabiana Iannicelli Miss Eleganza di Liscate; Sofia Carminati Miss Milano; Gaia Grimoldi Miss Miluna di Brugherio; Valeria Corna Miss BG BS Capitale della Cultura e Miss Social di Presezzo; Gabriella Bonizzardi Miss Sorriso di Brescia; Giulia Botta Miss Rocchetta Bellezza di Brescia; Matilde Cattaneo Miss Framesi di Frascarolo; Veronica Lasagna Miss Cinema Dr. Kleein di Mantova.
© Riproduzione Riservata