IL CONCERTO
Daniele Tenca Band, il rock-blues al Black Inside
Il gruppo di esibirà alle 21.30 a Lonate Ceppino. La musica al servizio di messaggi contro le ingiustizie della società contemporanea

Sabato 26 ottobre la rassegna Autunno Visionario spalanca le porte del Black Inside a uno dei gruppi rock-blues più amati dagli appassionati di questo genere: la Daniele Tenca Band. Alle 21.30 il locale di via Primo Maggio a Lonate Ceppino ospiterà la formazione di Daniele Tenca, bluesman di razza nato a Milano, affiancato da grandi musicisti quali Heggy Vezzano - chitarrista che ha collaborato con artisti del calibro di Nina Zilli e Francesco Renga - Joe Barreca (dai Mandolini Brothers) al basso, Alessio Raffaelli (da Miami & the Groovers) alle tastiere e Gianluca Tilesi alla batteria. Insieme daranno vita a una serata - quasi sold out - ricca di successi di Tenca, tra storie che spingono alla riflessione e il calore della musica.
Dopo anni di rock springsteeniano e un disco solista di stampo cantautorale, Daniele Tenca è approdato al blues nel 2010 pubblicando il concept album “Blues for the Working Class” dedicato alle problematiche del lavoro. Nel 2013 ha realizzato un altro disco, “Wake up Nation”, opera coraggiosa con cui ha toccato le ombre cupe del nostro paese, mentre nel 2016 è arrivato “Love is the only law”, coprodotto da una “star” del blues come Guy Davis e incentrato su tematiche più intimiste e personali. Dopo sette anni, nel 2023, è uscito il suo disco più recente, “Just a dream”, nel quale ha affrontato temi di valenza sociale come la discriminazione e la salvaguardia dell’ambiente. Nel corso del suo percorso, Daniele Tenca ha scolpito un sound ricco di sonorità e arrangiamenti contemporanei ma radicati nella tradizione del blues e della black music, posti al servizio di messaggi contro le ingiustizie della società contemporanea.
© Riproduzione Riservata