VANDALISMI
Danneggiano auto e addobbi: ragazzini nei guai
I quattro bloccati dalla Volante grazie a un residente
Sono stati raggiunti da una pattuglia della Polizia di Stato mentre stavano spargendo rifiuti raccolti da un cestino nella tarda serata di ieri. Si tratta di un gruppo di ragazzi ancora minorenni, tra i 14 e i 16 anni. Ad allertare il 112 è stato un residente che ha segnalato forti rumori nella strada sotto casa. Il cittadino è rimasto al telefono fino all’individuazione del gruppetto fornendo agli agenti tutte le indicazioni necessarie. Seguendo le indicazioni hanno fatto lo stesso percorso dei ragazzi notando i segni del loro passaggio, danni a tutto che incontravano. Dallo specchietto di un’auto in sosta, alla rimozione degli addobbi all’esterno di una scuola per l’infanzia.
È il secondo episodio del genere nel giro di una settimana. Sabato 6 era stato rimosso un albero realizzato con materiale di riciclo all’esterno della scuola d’Infanzia delle suore rosminiane di Intra, riposizionato nei giorni immediatamente successivi.
Trattandosi di minorenni, gli agenti, hanno contattato i genitori ai quali li hanno riaffidati. Sono in corso accertamenti sull’episodio per individuate eventuali altri danni, oltre a quelli già accertati, provocati dal gruppo.
© Riproduzione Riservata


