LA TRAGEDIA DI MILANO
«Dateci una data per i funerali»
I tifosi della curva nord chiedono di conoscere i tempi ancora necessari prima di poter dare l’ultimo saluto a Belardinelli

I tifosi della curva nord del Varese hanno diffuso una nota oggi, sabato 5 gennaio, nella quale sollecitano risposte in merito ai tempi ancora necessari prima di poter celebrare i funerali di Daniele Belardinelli, il 39enne investito e ucciso a Milano durante gli scontri che hanno preceduto la partita di calcio tra Inter e Napoli, il 26 dicembre.
«Chiediamo pubblicamente - si legge nel comunicato - di avere una data indicativa per poterci raccogliere intorno al nostro Capitano e donargli l’ultimo saluto che merita, così come lui avrebbe voluto. Nel nostro stile, nulla di più. Per il nostro Dede, per la sua famiglia, per la sua curva... per umana compassione».
I tifosi della curva nord fanno quindi notare che sono passati nove giorni dalla tragedia, «l’autopsia non è stata ancora disposta» e «ad oggi non sappiamo ancora quale sia la causa della morte».
«Non vogliamo, sia ben chiaro questo punto, fare nessun braccio di ferro con la magistratura, né tanto meno affrettare i riscontri diagnostici» precisano, auspicando però che venga fornita una data per l’ultimo saluto a Belardinelli.
© Riproduzione Riservata