L’INCARICO DI PRESTIGIO
Dell’Acqua presidente dei giovani imprenditori europei
L’ad di AdFlex Group, azienda di Busto Arsizio, eletto alla guida di «Yes for Europe»

È Matteo Dell’Acqua, classe 1989, già amministratore delegato di Lavplast, l’azienda di famiglia di San Vittore Olona, e ora di AdFlex Group, che ha sede in viale dell’Industria a Busto Arsizio, il nuovo presidente dei Giovani imprenditori europei.
Dell’Acqua è stato candidato dal «Movimento dei giovani imprenditori italiani» guidato da Riccardo Di Stefano, alloo scadere del suo mandato triennale come presidente dei Giovani imprenditori Confindustria Lombardia e riporta un under 40 di Confindustria alla presidenza di «YES for Europe», la confederazione europea dei giovani imprenditori fondata nel 1988 e che riunisce circa 100mila imprenditori under 45, appartenenti alle associazioni dei Paesi membri dell’Unione Europea o candidati all’adesione, facendo proseguire un elenco di prestigio che comprende già Emma Marcegaglia (1997/1999) e Luca Donelli (2016/2017).
«Insieme a Dell’Acqua - si legge nella nota dei Giovani imprenditori europei - a guidare lo Yes nei prossimi 12 mesi saranno lo spagnolo Lois Babarro Alén (CEAJE) e il tedesco Christoph Seydel (WJD), eletti vicepresidenti».
«Vogliamo mantenere un dialogo costante con Business Europe e le altre associazioni di rappresentanza europee, per favorire il networking e portare in Europa le istanze dei giovani - ha detto il neoeletto Matteo Dell’Acqua - Obiettivo di questo mandato è supportare le giovani imprese europee nell’uscita dalla crisi e rafforzare il dialogo tra manifattura e imprese innovative come startup e scaleup».
«L’elezione di Dell’Acqua - ha affermato il presidente Riccardo Di Stefano - ci rende orgogliosi e conferma il nostro forte impegno oltreconfine per porre al centro delle politiche europee le istanze degli imprenditori giovani. Adesso, i Giovani di Confindustria sono protagonisti dei più importanti network datoriali giovanili in Europa e a livello globale, essendo alla guida per il 2022 anche del G20 Young Entrepreneurs’ Alliance».
© Riproduzione Riservata