SVIZZERA
Denunciato centauro: a 128 chilometri orari e senza licenza
Il 55enne italiano è stato fermato durante un controllo di routine. Da lì sono emerse le sue abitudini di guida poco sicure

Ancora alta velocità in Svizzera. È successo domenica 25 agosto, verso le 9.30 del mattino, quando un motociclista italiano di 55 anni è stato fermato. L’uomo, residente in Italia, viaggiava in direzione del Passo del San Gottardo alla velocità sostenuta di 128 chilometri orari, dove il limite è di soli 50. Fermato a Chiasso dagli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, è emersa a suo carico anche un’ulteriore infrazione dei limiti della velocità, questa volta nel territorio di Airolo, dove procedeva a 78 chilometri orari, contro il limite di 60. Inoltre, il centauro dal polso pesante, non era nemmeno provvisto di regolare licenza per guidare in territorio svizzero.
Il 55enne è stato quindi denunciato al Ministero pubblico elvetico come pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, e gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
© Riproduzione Riservata