IL COLPO
Rubano l’oro, poi si schiantano con l’auto: un ricercato
Inseguiti dalla polizia i banditi hanno avuto un incidente all’uscita di Saronno dell’A9. Uno di loro è riuscito a fuggire

Vettura ribaltata all’uscita dell’autostrada A9 di Saronno, alla rotonda di viale Lazzaroni: le quattro persone a bordo scappavano, tallonate dalla polizia, dopo avere derubato un addetto portavalori che aveva con sé una valigetta piena di lamine d’oro a Como, in via Borgovico, nei pressi dello stadio Sinigaglia.
DUE FERITI
L’incidente si è verificato oggi – martedì 6 maggio – alle 14.30, mandando in tilt il traffico alla periferia cittadina. Il veicolo, una Kia, è andato praticamente distrutto dopo lo schianto contro un guardrail e sul posto, dal vicino comando, sono accorsi i vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi. Tre dei ragazzi a bordo dell’auto sono stati estratti dalla carcassa del mezzo, ma non hanno riportato gravi conseguenze e sono stati bloccati e arrestati. Sono accusati di furto con destrezza – e non di rapina, come inizialmente era stato reso noto – e resistenza. Il quarto è riuscito a far perdere le proprie tracce. A intervenire anche le pattuglie di carabinieri, polizia locale e polizia di Stato, gli agenti stanno adesso ricostruendo la dinamica dell’accaduto.
IL COLPO
L’auto arrivava da lontano, inseguita da una “pantera” della polizia. Il conducente dell’auto avrebbe dunque inforcato il rondò ad alta velocità nel tentativo di allontanarsi. Il prologo a Como alle 14: tre banditi in via Borgovico hanno sottratto la valigetta di preziosi a un orafo scappando quindi in auto in direzione autostrada ma sono stati intercettati già lungo la Napoleona, ancora prima di entrare in A9 e c’è stato l’inseguimento sino a Saronno. Nessuna traccia del quarto uomo in fuga, ricercato nelle province di Como, Milano, Varese.
© Riproduzione Riservata