LA BUONA NOTIZIA
D&G triplicano a Lonate
Gli stilisti ampliano la fabbrica già presente in via Giovanni XXIII. Annuncio del sindaco alla patronale, centinaia di posti di lavoro

Non soltanto un messaggio di tranquillità ma anche la consapevolezza di volere dare una immagine nuova e fresca di un paese che guarda al futuro, non al recente passato. All’oratorio maschile di via Giovanni XXIII - nel corso della pausa dell’affollato ed applauditissimo concerto della Fanfara Tramonti Crosta – il sindaco Danilo Rivolta ha annunciato un importante investimento degli industriali della moda Dolce e Gabbana sul territorio di Lonate. In una serata dove – sempre nella pausa del concerto – il presidente della Pro Loco Fabrizio Verderio ha consegnato gli ambiti premi Sant’Ambrogio e Bertoni a tre eccellenze del territorio.
I dettagli saranno illustrati il 20 dicembre in Consiglio comunale. Ma la platea della patronale era troppo importante per non ufficializzarlo. Domenico Dolce e Stefano Gabbana investiranno in paese. Già hanno una fabbrica in via Giovanni XXIII, nella Zona Industriale. Ora - forse già a gennaio - via ai lavori – sempre in quell’area dove un tempo si trovava una fonderia oggi chiusa – per altri due nuovi capannoni. Superficie triplicata rispetto all’attuale e centinaia di posti di lavoro sul territorio. Ha detto il sindaco: «Questa è la Lonate a cui crediamo e per la quale lavoriamo».
© Riproduzione Riservata