L’INTERVENTO
Di notte in strada a piedi nudi, soccorsa a Laveno
Donna intercettata da una pattuglia della vigilanza

Che cosa ci faceva a piedi nudi, nel cuore della notte, lungo la riva del lago Maggiore? È probabilmente questa la domanda che si è fatta una pattuglia della vigilanza, quando nella notte fra ieri e oggi, venerdì, 10 febbraio, ha notato una donna che camminava da sola e scalza, nonostante il gelo. L’intervento delle guardie giurate è stato provvidenziale: la 57enne, in stato confusionale, è stata infatti soccorsa è trasportata all’ospedale di Cittiglio.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2, quando le guardie giurate della Vigilanza Città di Varese hanno visto la donna che vagava senza meta per le strade di Laveno: subito hanno contattato i carabinieri della Stazione locale, che a loro volta hanno allertato i sanitari, intervenuti con un’ambulanza della Croce rossa di Gavirate.
Dopo le prime cure sul posto, la 57enne è stata trasportata al Pronto soccorso di Cittiglio, per essere sottoposta alle cure del caso.
In base ai primi riscontri, pare che poco prima del ritrovamento da parte della pattuglia della Vcv, i famigliari della donna ne avessero segnalato la scomparsa alle forze dell’ordine.
Per fortuna, la vicenda si è conclusa con un sospiro di sollievo.
© Riproduzione Riservata