L’APPUNTAMENTO
Domenica con hobbisti e taglialegna
Dalle 9 alle 19 in piazza i mercatini di Natale
Tornano le magiche atmosfere del Natale. Domenica 12 dicembre in piazza Italia, grazie all’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Puricelli e alla Pro Loco, per un’intera giornata (dalle 9 alle 19) ci saranno i mercatini.
L’iniziativa comprende da un lato le bancarelle degli espositori e degli hobbisti e dall’altro il gazebo delle associazioni, vero punto di riferimento dinamico del tessuto sociale, culturale, sportivo cittadino, accompagnati dalla partecipazione musicale della Banda Cittadina di Samarate. Non mancheranno l’esibizione di un gruppo di taglialegna che proporrà ai presenti la realizzazione di particolari sculture in legno, così come non mancheranno gli zampognari e i loro tradizionali suoni unitamente all’immancabile Babbo Natale presente in piazza Italia con la sua unica slitta.
Il rubizzo e panciuto personaggio aspetterà le bambine e i bambini della città pronti con la letterina contenente i desideri e la speranza che vengano puntualmente esauditi nella notte tra 24 e 25 dicembre.
L’amministrazione comunale fa inoltre sapere che, per evitare assembramenti all’interno della piazza, è fondamentale l’utilizzo della mascherina protettiva e seguire le normative oggi in vigore.
Sempre domenica 12 dicembre anche nella piccola Golasecca l’amministrazione di Claudio Ventimiglia e la Pro Loco organizzano l’evento “Il bosco incantato di Babbo Natale”, dalle 9 in piazza Libertà, con musica, mercatini, sculture con motosega e le immancabili bontà enogastronomiche fino alle 17 con Babbo Natale. Il quale aspetta tutti per l’accensione dell’albero. L’evento era inizialmente previsto mercoledì 8 dicembre, ma era stato rinviato a causa della neve.
© Riproduzione Riservata


