SERATA NO
Dopo la pioggia incidenti a raffica
Motociclista cade a Cadegliano, scontro violentissimo a Buscate: due feriti, uno è molto grave

Temporale sinonimo di incidenti questa sera, lunedì 15 giugno, nel Varesotto e nell’Altomilanese. Con l’asfalto ancora bagnato, intorno alle 21.30 un motociclista è caduto in via Ponte Tresa a Cadegliano Viconago. Sul posto si sono portati un’ambulanza e l’elisoccorso: il ferito, sempre cosciente, si è miracolosamente rialzato ma a quel punto è stato caricato comunque sul velivolo arrivato da Como che lo ha trasportato all’ospedale di Circolo di Varese. L’uomo non è in pericolo di vita.
Pochi minuti dopo violentissimo scontro tra due auto a Buscate: sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco di Milano, due ambulanze e altrettante automediche per soccorrere i feriti, un uomo di 44 anni e una seconda persona di cui non sono stati resi noti i dati.
Entrambi i feriti sono rimasti bloccati all’interno delle auto e i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarli dalle lamiere contorte. Dopo oltre un’ora di soccorsi, sul posto è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso di Como ripartito dall’ospedale di Varese.
Le condizioni di uno dei due coinvolti nel frontale sarebbero gravissime: l’elisoccorso lo ha trasportato all’ospedale di Circolo di Varese poco dopo le 23. Meno grave, ma comunque preoccupante, la situazione dell’altro ferito.
Ieri altre due persone, un legnanese e un parabiaghese, erano morte in un incidente stradale a Vermezzo.
© Riproduzione Riservata