ECCELLENZA
Doppietta con le scarpe di Alvarez
Massimo Tosetti bomber dell'Arconatese e autista dell'Inter si racconta: "Sbagliai un rigore e Mourinho..."
Scaramantico come è non si toglierà più quelle scarpette. Massimo Tosetti, domenica scorsa, ha firmato una doppietta per l'Arconatese nella gara persa a Trezzano, calzando un regalo speciale come le scarpe arancio-viola griffate Ricky 11.Alvarez, il talento argentino dell'Inter, settimana scorsa ha voluto omaggiare Tosetti per i 32 anni festeggiati proprio domenica, con un regalo utile che ha portato subito fortuna per i primi due gol stagionali.
Il cerrese Tosetti che milita come fantasista nell'Arconatese, nella vita quotidiana come professione svolge quella di autista per l'Inter. La domenica poi la sua passione per il calcio la vive da protagonista sul campo con la maglia gialloblù dell'Arconatese, campionato d'Eccellenza. Con una delle auto di servizio della società nerazzurra, Tosetti di chilometri ne percorre tanti ogni giorno, a stretto contatto con dirigenti, tecnici e calciatori che necessitano di essere accompagnati nei servizi commissionati dal club: «Di solito le scarpe da gioco me le regalava Stankovic, - racconta - questa volta alla Pinetina mi ha fatto un regalo molto simpatico Ricky Alvarez, che ringrazio di cuore: è un grande campione, un ragazzo eccezionale, dal carattere d'oro e sono contento che stia esprimendo il suo valore in questa prima parte di campionato».
Gli auguri di compleanno Tosetti li ha ricevuti anche da altri amici del mondo del calcio: «Mi ha fatto piacere ricevere gli auguri dai miei compagni di squadra e gli sms di SuperMario Balotelli e da giovani promesse nerazzurre come Ibrahima Mbaye che ora gioca al Livorno e Raffaele Di Gennaro portiere del Cittadella».
Tosetti nel suo lavoro ha incontrato tanti personaggi della più recente storia nerazzurra: «Facchetti mi ha sempre dato tanti consigli utili e ricordo quando Mourinho, una volta saputo che avevo sbagliato un rigore, mi disse: domani vieni alla Pinetina a provare e riprovare», aggiunge Tosetti.
«Oggi - conclude il calciatore dell'Arconatese- è Esteban Cambiasso a chiedermi come è andata la partita della mia squadra e mi fa piacere condividere con fuoriclasse come questi le mie esperienze sportive: dall'Eccellenza alla serie A il salto tecnico è logicamente notevole, ma la passione per il pallone è la medesima a tutti i livelli».
© Riproduzione Riservata