L’EVENTO
Doppio Giubileo a Varese in tre giorni
Due iniziative nel weekend: domani pellegrinaggio degli universitari al Sacro Monte e sabato Festival di musica liturgica

Doppio Giubileo a Varese nel breve volgere di tre giorni. Domani pomeriggio dalle 17 gli studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo della Diocesi parteciperanno al “Giubileo degli Universitari” con un pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese, per vivere un’esperienza di fede, preghiera e comunità. Il ritrovo sarà alla prima cappella: quindi, inizio della salita, confessioni e messa presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini. L’iniziativa è stata ideata dai cappellani universitari per chi non può recarsi a Roma.
Sabato 24 maggio, invece, Varese ospiterà “Exsultet!”, festival di musica liturgica promosso dalla Diocesi di Milano, in occasione del Giubileo degli animatori musicali. Dalle 9 alle 19 si alterneranno atelier formativi, conferenze su musica e fede, momenti di preghiera e una staffetta corale davanti alla Basilica di San Vittore. La giornata culminerà con la messa giubilare alle 18, presieduta dal vicario generale della Diocesi di Milano monsignor Franco Agnesi. L’evento è aperto a tutti, non solo agli esperti, per vivere la spiritualità attraverso il canto e l’arte sacra.
© Riproduzione Riservata