LOTTA ALLO SPACCIO
Droga e pistola carica: così gli spacciatori nel bosco
Blitz della Guardia di finanza a Lomazzo con elicottero da Varese. Arrestati tre tunisini: uno era stato già espulso e accompagnato a Malpensa

Blitz della Guardia di finanza contro lo spaccio questo pomeriggio, venerdì 1 dicembre, in un’area boschiva a Lomazzo, comune del Comasco al confine col Saronnese.
All’operazione, condotta dai militari della Compagnia di Olgiate Comasco e del Nucleo operativo del Gruppo Como con l’ausilio delle unità cinofile, ha partecipato la Sezione aerea della Gdf di Varese. Il bilancio: tre arrestati, tutti di nazionalità tunisina, di cui uno era stato espulso con accompagnamento all’aeroporto di Malpensa. La cattura è stata rocambolesca: i tre, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga, invadendo anche una strada provinciale e mettendo così in pericolo gli automobilisti in transito.
Nel bosco è stato trovato di tutto: 190 grammi di cocaina, 40 di eroina, 90 di hascisc, vario materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi, circa 1500 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, e una pistola Beretta calibro 7.65 con 2 caricatori, uno dei quali inserito nell’arma.
Sul fenomeno dello spaccio nei boschi, il recente reportage della Prealpina nell’Alto Varesotto.
© Riproduzione Riservata