SOTTO I RIFLETTORI
Due attori varesini in Don Matteo 15
Elisabetta Pellini e Samuele Satta nella puntata “Il Bagatto” che ha fatto il boom di ascolti tv giovedì 12 febbraio
Elisabetta Pellini e Samuele Satta. Anche due varesini nel programma tv più visto di giovedì 12 febbraio. Con 3.790.000 spettatori e il 23,2% di share, Don Matteo 15 ha infatti vinto la gara degli ascolti. Nella puntata intitolata Il Bagatto, che sarà replicata su Rai Movie sabato 14 febbraio alle 21,20, Satta interpreta uno degli amici di un ragazzo trovato morto. Per il giovane, promettente, attore varesino, trasferitosi a Roma, già apprezzato a teatro e al cinema, si è trattato della prima partecipazione in assoluto a una serie tv. Opportunità sfruttata al meglio perché ha dato al suo personaggio, Tiziano, chiamato anche a un faccia a faccia con Raoul Bova (don Matteo), un’espressività che buca lo schermo.
Per lui, presente sin dall’inizio, più scene.
Una sola invece per Elisabetta Pellini, chiamata però a un’autentica prova da attrice perché costretta a essere ben diversa da com’è nella realtà. Il suo è infatti un ruolo negativo, veste i panni di una stilista cattiva fino alla perfidia che mortifica il lavoro di una collaboratrice.
Questa doppia presenza – ma l’attrice e l’attore hanno girato in momenti e posti diversi di Roma senza incontrarsi – conferma Rai Uno rete di riferimento dei varesini.
Ad aprire era stata, a fine gennaio, Eliana Miglio in Morbo K, seguita a pochi giorni di distanza da Arianna Di Claudio in L’invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro. Per una lista destinata ad allungarsi a stretto giro di posta.
© Riproduzione Riservata


