L’ANNUNCIO
Due musei di Busto chiudono per un anno
Sono Palazzo Marliani Cicogna e il Museo del Tessile. Previsti lavori di efficientamento energetico e miglioramento dell’accessibilità
Dal prossimo 7 gennaio, i due musei di Busto Arsizio – le civiche raccolte d’arte di Palazzo Marliani Cicogna e il Museo del Tessile – chiuderanno per circa un anno, per consentire la realizzazione di importanti interventi di rinnovamento relativi sia alle strutture sia al patrimonio custodito.
I LAVORI
Un investimento da un milione di euro che permetterà, tra le altre cose, l’efficientamento energetico e un miglioramento dell’accessibilità degli edifici. «A lavori ultimati, gli spazi saranno più accoglienti e meglio rispondenti alle attese e le esigenze dell’utenza», ha sottolineato in conferenza stampa l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli, affiancata dal sindaco Emanuele Antonelli e dagli operatori delle strutture in questione.
ATTIVITÀ GARANTITE
Attenzione, però: le attività museali e gli appuntamenti tradizionali – come May Fiber, l’Ottobre del Tessile o il Festival fotografico europeo – non si interromperanno, ma proseguiranno in parte nelle aree dei musei non interessate dai lavori, in parte in altri contesti cittadini. Le sale gemelle del Museo del Tessile resteranno sempre aperte.
© Riproduzione Riservata


