LA CURIOSITÀ
Dulce de leche: il gelato di papa Francesco
Il titolare argentino della gelateria a pochi passi dal Vaticano: «Sa noi anche torte di compleanno per lui, ha voluto conoscerci»

Il gusto di gelato preferito da papa Francesco era il “dulce de leche”. A raccontarlo è Sebastian Padron, titolare argentino della gelateria a pochi passi da San Pietro, aperta otto anni fa e che al pontefice consegnava anche torte di compleanno.
«L’ho incontrato soltanto una volta a ottobre 2020, a Santa Marta, con tutta la mia famiglia – ha aggiunto –. Ci ha chiamato per ringraziarci e ha voluto conoscerci». Portare il gelato a Francesco è stata infatti un’idea di sua moglie. «Quando ho ringraziato il pontefice per avermi portato tutto il Vaticano in gelateria lui mi ha risposto: “Sì la gente te la mando, ma fatti pagare, nemmeno lo sconto, è un lavoro, l’amicizia è un’altra cosa», ha poi raccontato Padron ricordando l’umorismo di Papa Francesco che però non è mai riuscito a recarsi personalmente nella gelateria. «Stavamo cercando di portarlo, ma non ci siamo riusciti», la risposta rammaricata del titolare.
© Riproduzione Riservata