DELIBERA LND
Eccellenza e Promozione: dal 26/27 obblighi per 2007 e 2008
Dalla prossima stagione dovrà essere impiegato un calciatore di entrambe le annate per tutta la gara
La Lega Nazionale Dilettanti nell’ultimo Consiglio direttivo ha deliberato in merito agli obblighi di impiego dei calciatori per i campionati del 2026/2027. In particolare per Eccellenza e Promozione dovranno essere impiegati un 2007 e un 2008. Questo adempimento vale per tutta la gara a esclusione dei casi di espulsione o esaurimento dei cambi a disposizione del club.
POSSIBILI DEROGHE
Un ritorno al passato per quanto previsto dalle regole nazionali, che nelle ultime stagioni avevano lasciato carta bianca ai Comitati regionali. Gli stessi potranno prevedere per il loro ambito l’aumento di al massimo un fuoriquota portando l’obbligo a tre calciatori. Allo stesso tempo, la LND potrebbe valutare delle deroghe particolari per evitare l’applicazione dell’obbligo appena emanato. Su questa strada dovrebbe esserci l’Emilia Romagna, che con il presidente del CrER, Simone Alberici, aveva avallato l’abolizione dell’obbligo, insieme al Cpa di Trento e Bolzano.
IL 21 FEBBRAIO AL CRL
Un tema che in Lombardia sarà dibattuto sabato 21 febbraio presso il salone del Comitato regionale Lombardia LND FIGC in via Riccardo Pitteri, 95/2 a Milano, quando il CRL incontrerà le società di Eccellenza e Promozione.
© Riproduzione Riservata


