IL VOTO DI GIUGNO
Elezioni europee, Fratelli d’Italia muove le sue truppe
Il sindaco di Daverio potrebbe ufficializzare la sua candidatura sabato 23 marzo durante un evento a Varese organizzato da Fratelli d’Italia

Sabato prossimo, 23 marzo, il sindaco di Daverio, Marco Colombo, potrebbe sciogliere le sue riserve sulla possibile candidatura alle elezioni europee tra le fila di Fratelli d’Italia. Quel giorno, infatti, è in programma alle 9.30 in sala Campiotti, nella sede della Camera di Commercio di Varese, un evento organizzato dal partito di Giorgia Meloni.
L’ufficializzazione della corsa di Colombo a Strasburgo era già stata ventilata nei mesi scorsi e nelle ultime settimane la voce ha iniziato a circolare con più insistenza. Lo scorso dicembre, la presenza di Giorgia Meloni alla Fiera dell’Artigianato di Milano aveva dato adito alle prime indiscrezioni. In quell’occasione la presidente del Consiglio ha fatto visita allo stand del salumificio “Colombo” di Daverio, dove ha incontrato il titolare, nonché sindaco del paese. In quel momento non si era parlato solo di una visita di cortesia, ma anche di un possibile significato politico proprio in vista dell’appuntamento elettorale di giugno.
E intanto Fratelli d’Italia muove le sue truppe. Sabato a Varese arriveranno anche Tommaso Foti, capogruppo alla Camera di FdI e il deputato varesino Andrea Pellicini. Sarà l’occasione per tracciare la linea del partito, la sua presenza sul territorio e l’avvicinamento all’appuntamento con le elezioni europee.
© Riproduzione Riservata