ELEZIONI
San Giorgio, il dopo-Cecchin con tre sfidanti
L’attuale maggioranza schiera Ruggeri, il centrodestra diviso tra Solbiati e Nuccio

Anche a San Giorgio su Legnano il 12 giugno gli elettori dovranno nominare un nuovo sindaco, poiché il primo cittadino uscente (come accade anche a Canegrate e Magnago, gli altri due centri dell’Altomilanese interessati dalla consultazione) ha concluso il proprio secondo mandato e non è più ricandidabile, almeno in questo turno elettorale. A differenza di Canegrate, però, qui lo scenario elettorale è “a tre”. Conclusa la seconda “legislatura” guidata da Walter Cecchin, la maggioranza uscente “Vivere San Giorgio” ha scelto di candidare Claudio Ruggeri, attuale assessore allo Sport, confermando nel gruppo anche l’ormai ex sindaco e alcuni ex assessori.
Il centro-destra schiera, invece, Adriano Solbiati, che i sangiorgesi conoscono per un passato da assessore nella vecchia giunta di Marzio Colombo, per la lista Uniti per San Giorgio. La lista raggruppa Lega, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia e il gruppo Azzurri per San Giorgio.
Ultima è arrivata la “discesa in campo” di Forza Italia, che si presenta ai nastri di partenza con Francesco Nuccio come candidato sindaco confermando la divisione delle forze di centrodestra che i responsabili delle sezioni locali hanno tentato fino all’ultimo di scongiurare.
© Riproduzione Riservata