Elimina cataratta e difetti visivi con le lenti intraoculari IOL Premium

Alcune delle più comuni patologie della vista, come cataratta, miopia, presbiopia, astigmatismo e ipermetropia, sono legate alle condizioni di salute del cristallino.
Ce ne parla il Dott. Maurizio Chiaravalli, medico chirurgo e oculista a Varese, Gazzada e Luino.
“Il cristallino è una lente naturale che permette la messa a fuoco delle immagini alle varie distanze. Funziona più o meno come lo zoom di una fotocamera. Il problema è che, con il passare degli anni, questa lente tende a deteriorarsi”.
L’invecchiamento del cristallino comincia a mostrare i primi segni dopo i 45 anni, con un peggioramento della vista. Diventa ancora più evidente dopo i 60 anni, specialmente nei soggetti che soffrono di cataratta, la cui visione appare costantemente annebbiata.
Qual è, dunque, la miglior soluzione per eliminare la cataratta e per risolvere i difetti visivi negli over 45?
I trattamenti standard non offrono la garanzia di potersi sbarazzare definitivamente di occhiali o lenti a contatto.
Solo l’impianto di lenti intraoculari Premium a tecnologia avanzata consente di risolvere per sempre e in un’unica soluzione cataratta e difetti della vista.
“Le lenti intraoculari sono speciali lentine artificiali che vengono impiantate chirurgicamente al posto del cristallino naturale per ripristinare la corretta messa a fuoco della luce che penetra nell’occhio”, ci spiega il Dottor Chiaravalli, “Grazie alla loro perfezionata forma asferica, le IOL Premium garantiscono una visione più nitida e un’efficacia duratura”.
Esistono diverse tipologie di lenti intraoculari Premium. Le specifiche proprietà di ciascuna lente permettono di personalizzare la terapia in base alle caratteristiche della persona e del singolo occhio, massimizzando il risultato.
Inoltre, la guarigione avviene in tempi molto brevi. L’operazione si risolve con un immediato miglioramento della visione e con il recupero completo della vista dopo soli 4 o 5 giorni dall’intervento.
Il Dottor Maurizio Chiaravalli tiene a sottolineare che l’impianto di lenti intraoculari è un intervento invasivo e che, come tale, comporta alcuni rischi. È consigliabile dunque affidarsi ad un oculista esperto, che garantisca una combinazione affidabile tra elevata tecnologia ed eccellente abilità umana.
Eliminare la cataratta e riacquistare una perfetta funzionalità visiva è dunque possibile. Con le lenti intraoculari IOL Premium il vantaggio è triplice: un solo intervento, efficacia istantanea, risultato stabile nel tempo.
© Riproduzione Riservata