IL PERSONAGGIO
Emanuela sulle 23
La Iaquinta valletta a Calcissimo tv e sexy veggente di tuttojuve. Il debutto? Azzeccatissimo...

Il debutto è da quelli da incorniciare e chi riuscisse a scaricare la foto, si accomodi perché il sexy pronostico sul debutto della seria A con Chievo-Juventus è stato azzeccato: 0-1. Un risultato molto più rotondo di quanto non appaia (anche due pali e una traversa per i bianconeri) e come ben racconta lo sfondo su cui è stato impresso da Emanuela Iaquinta.
Non solo. Da martedì 9 settembre la stessa Emanuela Iaquinta, pontresina di sangue calabrese, cioè al peperoncino, farà fibrillare gli spettatori che avranno la pazienza di aspetttare le ore 23 per godersi le due ore di Calcissimo tv ovvero la trasmissione condotta da Stefano Peduzzi, in cui si commentano le vicende del calcio italiano. Emanuela ha seguito Peduzzi da Odeon tv con la sua verve e si presta quest'anno a fargli da valletta nella trincea dei social, dei messaggi web e via sms. Ovvero da una delle postazioni strategiche da cui si misura il grado di appeal della trasmissione e delle tematiche pallonare che sviluppa.
Contenta?
"Certo che sì" sorride Emanuela, reduce da un'estate di soddisfazioni professionali.
Quali, le spiega lei.
"Sono finita nell'obiettivo di Federico Canzi per un bellissimo servizio fotografico realizzato in Croazia per MSC Crociere eppoi ho girato lo spot per la tv con Ben dj e altre cinque modelle".
Da Odeon a Calcissimo tv...
"Ho seguito Stefano con cui lavoro bene. Seppure la trasmissione sia bisettimanale, andando in onda martedì e giovedì, io sono in postazione al martedì sera: ricevo le chiamate in diretta tv, e le mail e poi mi occupo dei social (Facebook e Twitter) aggiornando in diretta i commenti dei tifosi sui vari argomenti. Ah, il programma oltreché visibile su Canale Italia, il numero 53 del digitale terrestere e su Sky si può seguire anche in streaming su calcissimo.com".
E i sexy pronostici?
"Continuerò a farli per tuttojuve.com anche se non mi sottraggo certo a eventuali richieste di pareri da parte di Stefano Peduzzi. Mi piace il calcio, anche quello parlato e ragionato. Quello che talvolta sembra essere motivo di vita e di morte per certi tifosi: il commento più simpatico che ho dovuto leggere in trasmissione è stato una sorta di preghiera perché quel parere fosse letto lì, in diretta: ti prego dillo in tv! Una preghiera, capito? Questione di vita o di morte".
E come la pensa Emanuela Iaquinta?
"Per me il calcio è passione e sono fortunata ad avere accanto l'uomo che ho e che non dico chi sia (un ex calciatore professionista, ndr) e a fare il lavoro che faccio: tanto per dare un'idea, per me la colazione è capuccio e Gazzetta. Ma ci sta anche che qualcuno viva il calcio così al limite, anche se questo mi fa sorridere".
Chi vincerà lo scudetto?
"La mia Juve anche se la Roma le darà filo da torcere sino all'ultimo. Eppoi mi piace la Fiorentina. La squadra rivelazione però credo che sarà il Sassuolo: ha il giusto mix di tecnica, esperienza e talento".
E le tre retrocessioni?
"Viste le mie doti da veggente - ride - soprassiedo: non vorrei portare sfiga a nessuno".
© Riproduzione Riservata