EQUITAZIONE
Michael Cristofoletti vede... Piazza di Siena
Ottima prestazione del cavaliere varesino in sella a Belony agli Assoluti di Arezzo

Nella prima giornata dei Campionati Italiani di salto ostacoli brilla la stella di Michael Cristofoletti.
Nella gara più attesa sui campi dell’Arezzo International Horses, la prima prova dell’Assoluto 2° grado h. 150, il portacolori della Scuderia della Capinera di Casorate Sempione in sella a Belony ha chiuso al secondo posto.
Minimo il distacco tra il cavaliere classe 1991 e il primo posto: 73.48 contro il 73.04 col quale Emanuele Bianchi su Zycalin W ha conquistato la vetta. Fatali per Cristofoletti gli istanti persi in avvio di gara, con Belony che è partito sgroppando.
Giova ricordare che i primi tre classificati dell’Assoluto parteciperanno di diritto al prossimo CSIO di Piazza di Siena.
Ventottesimo posto, invece, per Riccardo Pisani (Associazione Sportiva Etrea Busto Arsizio) in sella a Cigo B.
Il cavaliere varesino ha chiuso con 8 penalità, frutto di due errori evitabili, e il tempo di 86.15 che lascia comunque tutto aperto in vista della prova odierna articolata su una formula a due percorsi (h. 160).
Giornata positiva per Massimo Gianello: il cavaliere del Centro Ippico Il Ghiro di Busto Arsizio - in sella a Urbino des Brieres - è attualmente secondo in classifica dopo la prima manche nella Criterium Seniores Brevetti col tempo di 63.04. Seconda piazza anche per Tiziano Barea (Capinera) nel Criterium Ambassador (71.75 e 4 penalità).
Nel Criterium Seniores 2° grado quarantesimo posto per Roberto Cristofoletti (Capinera), autore di un non brillantissimo 76.64 con 12 penalità.
È invece già finita l’avventura di Vanessa Barea, eliminata nella prima manche della categoria Amazzoni 2° grado.
Fatale per la portacolori della Scuderia della Capinera l’ultimo ostacolo del percorso, con la sua cavalla Charron R che si è piantata davanti alla barriera.
© Riproduzione Riservata