EQUITAZIONE
Qui Busto: svetta Carolina Bottelli
All’Etrea brillano anche Caporali, Corfini e Castelli. Pisani fa festa a San Giovanni in Marignano

C’è la firma di Riccardo Pisani sul Gran Premio dello CSI2* di San Giovanni in Marignano. Il cavaliere castellanzese si è preso la h145 a ranking in sella a Charlemagne Jt Z, il bellissimo grigio belga sempre più a suo agio ad alti livelli. Quarantanove i partenti, tredici quelli che hanno avuto accesso al barrage, dove l’atleta azzurro classe 1981 ha piazzato uno dei sei percorsi netti col secondo miglior tempo.
Meglio di lui di un solo decimo di secondo ha fatto la polacca Monika Dulczewska su Basquiat du Lozon, commettendo però un errore che l’ha fatta scivolare all’ottavo posto e consegnando così il successo ad un Pisani che si conferma il più in forma tra gli atleti azzurri dopo le buone prove di Piazza di Siena e La Baule.
Sui campi dell’Etrea di Busto Arsizio è invece andata in scena la terza tappa del Progetto Sport che, al termine di due intense giornate di gara, ha proclamato i suoi vincitori. Nel Livello 3 Junior Carolina Bottelli è salita sul gradino più alto del podio in sella a Nashi del Sole. L’amazzone del Motto dei Grilli di Cocquio ha dominato la sua categoria con due percorsi netti e veloci, coronati dal successo nella gara a tempo di domenica. Nel Livello 4 Junior/Pony il timbro sulla vittoria l’ha messo Matteo Caporali (La Betulla di Ispra) su Chanel Subligny: primo con ampio margine nella prova a fasi consecutive, solo un decimo di secondo, invece, gli ha permesso di centrare il bis nel giro a tempo. Tra i Senior vittoria di tappa per Cecilia Corfini (Le Querce di Casorate) con Anabella della Monica nel Livello 3 e per Giulia Castelli (Scuderia delle Rovere di Uboldo) su Kadanz nel Livello 5. Nel Livello 3 si segnala anche l’ottimo secondo posto di Giulia Severino (La Stella di Legnano) con Cas. Nel Livello 2 Pony vale oro il terzo posto conquistato da Annalisa Moglia in sella a Brook Boy. L’amazzone delle Querce di Casorate comandava già con ampio margine la classifica generale ed i punti messi in cascina all’Etrea ne rafforzano il primato.
Ultimo capitolo dedicato all’A3* di Ornago dove Mattia Marras (Scuderia Marras di Busto Arsizio) si è cimentato nelle prime C130 della sua giovane carriera. Il cavaliere bustocco non ci ha messo poi molto a prendere le misure: quarto posto nella C130 a tempo e addirittura terza piazza nella C130 a fasi in sella a Coconut Vdb Z, maschio belga del 2007 che monta da pochissimo tempo ma col quale ha evidentemente trovato un gran feeling. Ad Ornago hanno brillato anche alcune amazzoni del Cerro di Cerro Maggiore. Nicole Asperti è arrivata da poco alla corte di Gianluca Nebuloni ma i risultati si stanno già vedendo con un terzo ed un primo posto nella B100 con Mr. Hispec; nella stessa categoria vittoria nella prova a tempo per Sofia Gasperi, che ora con Gemini Joly deve solo trovare continuità.
© Riproduzione Riservata