LA RASSEGNA
Estate al Castello, c’è anche Margherita Vicario
Presentato il calendario di concerti e appuntamenti: si parte il 21 giugno

Presentata ieri, lunedì 15 aprile, la nuova stagione di “Estate al Castello”, la rassegna di spettacoli live promossa e coordinata dal Comune di Milano, anche quest’anno sul palco del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco con 71 spettacoli live, dal 21 giugno all’8 settembre. Con diversi appuntamenti gratuiti e molti a prezzo calmierato (con ingresso inferiore o uguale a 15 euro), la rassegna anche quest’anno può contare su una platea di 2300 posti, che ha permesso di inserire in programma nomi di grande prestigio e richiamo dal mondo musicale italiano e internazionale.
In cartellone, tra gli altri, Ariete, Venerus, Margherita Vicario, Calexico, The Cinematic Orchestra, Tullio De Piscopo, Yves Tumor, Marlene Kuntz, Dente, Daniele Silvestri e Cristina Donà.
Ci saranno inoltre ospiti dal mondo della divulgazione scientifica, narrativa e comica come Mario Calabresi, Massimo Recalcati, Alessandro Bergonzoni e Arianna Porcelli Sofanov. Anche in questa edizione, “Estate al Castello” unisce in un unico calendario diverse arti performative: la musica, il teatro, la narrazione, la club-culture e la danza. La rassegna si aprirà il prossimo 21 giugno in occasione della Festa Internazionale della Musica con il concerto della cantautrice Ariete. A chiudere, l’8 settembre, Margherita Vicario, vera e propria rivelazione del cantautorato d’autore degli ultimi anni, proprio in queste settimane nelle sale italiane come regista e autrice del film “Gloria!”.
© Riproduzione Riservata