LE PARTITE
Esulta la Solbiatese: è finale di Coppa. Varesina ko
Un rigore di Scapinello piega gli umbri dell’Atletico BMG. Fenici sconfitte in casa con la Pro Palazzolo, mancano l’aggancio in vetta al Piacenza

Un pomeriggio di gioia per la Solbiatese, di amarezza per la Varesina, nella gare disputate oggi, mercoledì 3 aprile. Un rigore di Scapinello al decimo del secondo tempo decide la semifinale di ritorno di Coppa Italia di Eccellenza disputata al “Chinetti” e regala alla Solbiatese il successo (1-0) sugli umbri dell’Atletico BMG, già sconfitti a domicilio (2-1) dalla doppietta del fantasista e capitano dei nerazzurri, che accedono alla finale di Coppa Italia di Eccellenza contro i siciliani del Paternò che hanno vinto 2-0 sul Città di Teramo, ai quali non è servito il successo dell’andata in Abruzzo. Finale allo stadio “Buozzi” di Firenze mercoledì 17 febbraio (ore 15), per decidere la squadra che alzerà il trofeo e sarà promossa in Serie D.
VARESINA KO IN CASA
Nel recupero del girone B del campionato di Serie D seconda sconfitta casalinga per la Varesina che si arrende (0-3) ai bresciani della Pro Palazzolo. Gara subito in salita per le Fenici infilate dall’esterno offensivo classe 2004 Matteo Gualandris (4’) all’ottavo centro del torneo. Immediato il raddoppio con l’esperto centrocampista Alberto Boschetti (’8). Il tris lo cala alla mezz’ora il giovanissimo trequartista Edoardo Cuel (classe 2005). Gara “chiusa” con la compagine bresciana allenata dal torinese Marco Didu che conquista i tre punti e aggancia in vetta a quota 63 la capolista Piacenza.
Per la formazione allenata da Marco Spilli il momento più complicato della stagione con una sola vittoria nelle ultime cinque gare sul Crema (2-0) penultimo in classifica, quattro sconfitte, una in Coppa Italia col Follonica Gavorrano (2-1), tre in campionato, due in trasferta con Desenzano (2-0) e Club Milano (2-1), in casa con la Pro Palazzolo.
ALCIONE MILANO PRENOTA LA C
Nel girone A vincendo in rimonta il recupero a Gozzano (2-1) la capolista Alcione Milano allunga a +8 sui piemontesi del Chisola. A cinque turni dal termine della regular season gli orange, allenati dall’ex trainer di Caronnese e Pro Patria Giovanni Cusatis, ipotecano lo storico salto nei professionisti.
Nella ventunesima vittoria di un campionato dominato in maniera incontrastata dai milanesi, nel blitz al “d’Albertas” di Gozzano, dopo la rete di Pennati (36’ pt) per i padroni di casa, nella ripresa a segno per l’Alcione il difensore goleador Chierichetti (11’) al quinto centro del torneo a l’attaccante Morselli (38’ st) top scorer con 15 reti dell’Alcione del ds Matteo Mavilla ex Legnano che si avvia a vincere per la seconda volta la Serie D in quattro anni dopo aver portato in C i brianzoli del Seregno.
© Riproduzione Riservata