LA KERMESSE
Il “Becca” fa sognare ancora
L’ex fantasista dell’Inter protagonista della serata di oggi. Grande afflusso di pubblico alla Fiera e domani tocca alla coppia Tonon-Onestini

Evaristo Beccalossi ovvero il ragazzo di Brescia che andava agli allenamenti in Graziella e poi divenne l’idolo di San Siro per l’Inter.
Fantasista, artista del dribbling, dell’ultimo passaggio, della “genialata”, come ama chiamarla lui. Una spontaneità interiore e coltivata nella Milano in cui frequentava gli artisti, i cantanti, i cabarettisti. Tanto da invitare Enrico Ruggeri a un allenamento dell’Inter, lasciando a bocca aperta l’allora allenatore Gigi Radice. Il numero 10 del’Inter a cavallo fra gli Anni Settanta e Ottanta è stato ospite stasera, domenica 9 settembre, di Verba Manent, il talk show della Fiera di Varese, condotto da Morena Zapparoli Funari.
E, come avveniva in campo, il Becca ha dato spettacolo con aneddoti e ricordi di un calcio che non c’è più, omogeneizzato e lobotomizzato da un controllo quasi militaresco delle squadre di vertice.
Poco prima, a impreziosire una domenica di afflusso straordinario di visitatori - l’ingresso è gratuito ma la Fiera di Varese quest’anno offre ancora più dello scorso anno - c’è stata performance di Alex Sala dal titolo “Dover vivere” che, allo stand dello Spazio Lavit, ha indagato su complessità e limiti dei rapporti interpersonali attraverso le opere di Gerald Moroder.
Domani, lunedì 10 settembre, si replica, alle 17.30 con la presentazione del progetto “Tra laghi e montagne: per lo sviluppo socio-economico e turistico delle Prealpi varesine” alla presenza dei rappresentanti di tutti i Comuni che hanno costituito il partenariato, poi alle 19 nell’area cultura con il talk show, presentato da Morena Zapparoli Funari, che ospiterà Raffaello Tonon e Luca Onestini, gli amici inseparabili del “Grande Fratello Vip”, per finire alle 20 con l’incontro con la Canottieri Varese.
© Riproduzione Riservata