CONCERTO
Con Fabio Concato a caccia di emozioni

Fabio Concato torna in zona con un concerto frutto dell’intreccio tra «Jazz in Maggiore» e Festival della comicità ideato da Francesco Pellicini (che ha voluto il cantante ancora nella prossima stagione del Teatro Pasta di Saronno da lui diretto).
Concato ha festeggiato l’anno scorso 40 anni di carriera, contati a partire dall’uscita di «Gigi», brano scritto in «mezzo pomeriggio e mezza sera» in onore del padre (Luigi Piccaluga, in arte Gigi Concato dal cognome della madre), riletto in chiave jazz con un tour celebrativo nel 2017.
Azzeccatissima la definizione di Concato data dal giornalista Andrea Pedrinelli in una bella intervista uscita su «L’Avvenire» un anno fa: di lui scrisse che è «fra i pochi artisti abbastanza intelligenti da aver compreso la bellezza, oltre che la necessità, di far vivere le proprie intuizioni spostandosi verso la gente, in dimensioni più piccole di quelle cui ci si era abituati negli anni d’oro», capaci di garantire ingaggi costanti.
Il concerto sarà un viaggio carico di ricordi ed emozioni, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti.
Con lui, i musicisti Ornella D’Urbano, Gabriele Palazzi Rossi, Stefano Casali, Larry Tomassini.
Sabato 14 luglio a Luino, parco a lago, ore 21, ingresso gratuito.
© Riproduzione Riservata