BOOM DI DENUNCE
Allarme sicurezza: 4 furti in un’ora
Fagnano Olona depredata dai ladri. Il comandante dei carabinieri ha incontrato oggi la comunità

Allarme sicurezza a causa di un’ondata di furti senza fine: domenica nera in paese, almeno quattro i colpi denunciati ai carabinieri. Hanno agito fra le 18 e le 19, fra via Pasubio e via Marconi.
Ancora una volta il modus operandi è il medesimo, i ladri arrivano e, con un piede di porco, sollevano la tapparelle oppure fanno saltare i serramenti che vengono divelti.
Una volta in casa, vanno a caccia dei preziosi. Aprono armadi e cassetti, svuotando tutto sul pavimento e mettendo le mani in ogni angolo della casa.
In pochissimo tempo trovano oggetti di valore per arraffarli.
La scorsa settimana già si erano registrati diversi casi, denunciati dagli stessi fagnanesi, uno di questi in via Beato Angelico. In quel caso i ladri “acrobati” si sono arrampicati introducendosi dal balcone.
Anche in via Pasubio vicino alle scuole hanno agito indisturbati.
La comunità è molto allarmata nonostante la presenza costante delle forze dell’ordine, spesso i carabinieri si vedono di presidio nella zona. Alla luce dell’allarme degli ultimi tempi, il pomeriggio di oggi, martedì 26 febbraio, il maggiore Marco D’Aleo, comandante della Compagnia dei carabinieri di Busto Arsizo, ha incontrato la comunità nell’ambito dell’appuntamento organizzato dall’associazione Fagnano Sicura nella sede dell’Università della Terza Età nella biblioteca di piazza Matteotti.
«Abbiamo pensato di organizzare l’incontro con i carabinieri: una vera e propria lezione di sicurezza», ha spiegato la presidente dell’associazione Annalisa Mascheroni che ha coinvolto anche l’università della Terza età e nella presidente Vittoria Vanzini ha subito trovato una valida sponda.
© Riproduzione Riservata