IL LUTTO
Fagnano piange il dottor Carlo Torri
Era stato tra i fondatori del Centro di Aiuto alla Vita
Ancora un lutto per Fagnano Olona. Dopo la tragica, improvvisa scomparsa del 24enne Gabriele Giorgetti, la comunità fagnanese piange Carlo Torri, da poco più di un anno in pensione dopo una vita dedicata a curare i suoi malati, nella Medicina di Gruppo fagnanese. Era stato socio cofondatore del CAV (Centro di Aiuto alla Vita “Anna e Giovanni Rimoldi”). La morte del dottor Torri segue quella di Gianna Barone, storica volontaria scomparsa nel luglio 2025.
Torri è stato tra i firmatari, il 3 Maggio 1989 nello studio del notaio Mario Lainati di Gallarate, della costituzione della neonata associazione Centro di Aiuto alla Vita Decanale di Busto A. Tra gli altri soci fondatori Daniela Azzimonti, Sandra Crespi, Cinzia Gallazzi (futura Suor Cinzia nella trappa a Vitorchiano), Paolo Genoni, Raffaella Gregori, Franco Mason, Anna Maria Moretti, Gabriella Papeschi, Antonio Pellegatta, Bianca Rosa Pino e Mario Sansalone.
«Proteso verso il bene comune»
«Il dottor Torri, con preveggenza e competenza, ci aveva seguito nei primi anni poi l’attività lavorativa protesa al bene comune l’aveva assorbito sempre di più ma, dalle retrovie, ci era rimasto sempre vicino” sottolineano dal Cav, aggiungendo che “la Presidente Natalia Marrese, il Direttivo e tutti i volontari del CAV partecipano con profonda stima e preghiere al dolore dei famigliari».
Leggi qui i messaggi di cordoglio
© Riproduzione Riservata


