IL RAGGIRO
Falsa assicurazione: truffa da Crotone a Parabiago
Gruppo calabrese ha venduto online la copertura fasulla a un’ignara automobilista. La Polizia locale risale ai responsabili

Truffata da una falsa assicurazione. È quanto accaduto a una cittadina nervianese. Dalle indagini poi si è risalita all’attività di un gruppo di truffatori calabresi. Il caso si è sviluppato alcuni giorni fa durante un controllo di polizia stradale sul territorio della città di Parabiago, durante il quale gli operatori del comando della Polizia locale hanno fermato e sanzionato un veicolo privo di copertura assicurativa, circolante e guidato da una donna.
HA SOTTOSCRITTO L’ASSICURAZIONE ONLINE
La conducente, convinta di essere in regola con gli obblighi assicurativi, aveva spiegato di aver acquistato la polizza assicurativa per responsabilità civile via internet. Purtroppo l’assicurazione non era valida.
Scoperto l’inganno, la stessa ha presentato formale querela facendo così partire le attività d’indagine, le quali hanno permesso appunto agli operatori della Polizia locale di Parabiago di individuare un gruppo di persone dedite a truffe dell’assicurazione online e domiciliate nella città di Crotone.
LA TRUFFA PARTIVA DA CROTONE
Nello specifico, i malviventi si sono serviti della piattaforma Google, sulla quale hanno attivato la pubblicità della finta assicurazione online. Inoltre, attraverso conti correnti fittizi e carte prepagate intestate a prestanome, sono riusciti a riscuotere con tempestività, gli incassi delle persone.
I responsabili del reato, quindi, sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria.
© Riproduzione Riservata