IN CENTRO
Saronno, il giallo delle multe false
Avviso di sanzioni sul parabrezza con stemma del Comune e firma falsificati. Indaga la polizia locale

Scherzetto di Halloween o tentata truffa? La polizia locale ha avviato le indagini su alcune false multe che sono state lasciate in questi giorni sui tergicristalli di auto posteggiate nella zona del centro di Saronno. A segnalare l’insolito avviso trovato sul parabrezza delle proprie vetture sono stati gli stessi automobilisti che avevano parcheggiato nelle vie Filippo Reina e Parini.
FIRMA E STEMMA FALSI
«La sua auto si trova posteggiata in zona riservata R2 sprovvista del necessario contrassegno» l’incipit dell’avviso lasciato da un sedicente ausiliario del traffico “codice P29”, con tanto di firma falsa, di un inesistente addetto: «Questa stessa notifica è stata inviata al comando della polizia locale di Saronno, presso cui potrà inoltrare le sue eventuali controdeduzioni. Scaduti 3 giorni lavorativi dalla data odierna le saranno inviati gli estremi per il pagamento di questa infrazione». Sul foglio è pure riportato lo stemma della città di Saronno, che però non corrisponde esattamente a quello vero.
GLI ACCERTAMENTI
Da parte dei responsabili della polizia urbana sono stati avviati accertamenti e saranno sfruttate anche le telecamere presenti nella zona per fare chiarezza sull’accaduto. Intanto ai guidatori che si sono fatti avanti agli sportelli della centrale di piazza della Repubblica, lamentando di non aver commesso alcuna infrazione, sono state date ampie rassicurazioni riguardo al fatto che non risulta essere per loro in arrivo alcuna sanzione.
© Riproduzione Riservata