DENUNCIATA
Fermata per un controllo a Gallarate, consegna agli agenti una patente falsa
La Polizia locale ha denunciato una donna perché in possesso del documento contraffatto

Un’automobilista ha provato a passare indenne un controllo consegnando alla Polizia locale una patente falsa. È successo a Gallarate nelle scorse settimane, ma la notizia è stata comunicata venerdì 16 febbraio nel consueto report delle attività svolte dagli agenti.
ALLA GUIDA CON UNA PATENTE CONTRAFFATTA
Il fatto è stato scoperto da una pattuglia del Comando di via Ferraris mentre erano impegnati in controlli di routine per verificare il rispetto del Codice della strada. Gli agenti si sono subito insospettiti per via di alcune caratteristiche anomale riscontrate sulla patente.
Il persone del Reparto Operativo Interventi sul Territorio ha così sequestrato il documento inviandolo al laboratorio falsi documentali della Polizia locale di Milano per ulteriori accertamenti. Le verifiche effettuate nel capoluogo hanno evidenziato che si trattava di un permesso di guida realmente contraffatto. La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica.
«L’attenzione rimane alta - ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna - per monitorare eventuali casi simili e continuare con stretti controlli finalizzati al contrasto della contraffazione dei documenti.
I CONTROLLI SUL TERRITORIO DELLA POLIZIA LOCALE
Durante le verifiche degli agenti di Gallarate sono stati sanzionati anche tre automobilisti sorpresi alla guida senza patente, poiché revocata o mai conseguita.
Due conducenti sono stati sottoposti al test alcolemico risultando positivi e ben al di sopra dei limiti previsti. Uno di loro non si è fermato all’alt degli agenti ed è stato bloccato dopo un lungo inseguimento per le vie della città.
Il sistema di rilevazione delle targhe ha inoltre rilevato il transito di 11 veicoli senza copertura assicurativa e 55 senza revisione. Le immagini di videosorveglianza hanno permesso di risalire ai responsabili di due sinistri stradali che erano fuggiti senza prestare soccorso.
© Riproduzione Riservata