SCOMPARSO
Tredicenne scappa di casa: angoscia a Ferno
Santosh è sparito mercoledì sera. Il sindaco: «Torna, tutto il paese ti aspetta». Ricerche in corso

Santosh, tredici anni, si è allontanato volontariamente nella tarda serata tra mercoledì 23 e giovedì 24 agosto dalla casa nella quale vive con la mamma e il papà. I genitori immediatamente hanno presentato denuncia di scomparsa al comando dei carabinieri di Lonate Pozzolo. Il primo cittadino Sarah Foti ha diffuso immediatamente una foto del ragazzino per cercare di agevolare il più possibile le ricerche e il ritrovamento del tredicenne con i genitori in grande allarme. Santosh è alto 1 metro e 65 centimetri, ha una corporatura piuttosto robusta e al momento della sua scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloncini corti neri con ai piedi un paio di zoccoli di gomma verdi ed è in possesso di una borsa a tracolla marrone e di un waweboard nero.
L’APPELLO DEL SINDACO
Dal sindaco un accorato appello a chiunque avesse visto il giovanissimo fernese o avesse sue notizie di contattare immediatamente i carabinieri al numero telefonico 0331/668055 con la specifica che le ricerche sono in corso e che si sta facendo il possibile per ritrovarlo rapidamente. C’è massimo impegno da parte delle forze dell’ordine che hanno allestito un campo base a Ferno, all’interno del palazzo comunale con il coordinamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio insieme a Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri in Congedo e Croce Rossa.
COMUNITA’ MOBILITATA
Il minore è figlio unico e c’è comprensibile ed umana preoccupazione da parte dei genitori ma tutta la comunità fernese è mobilitata ed impegnata nelle ricerche del tredicenne affinché ritorni a casa. Dice il sindaco Foti: “Sono ore di angoscia ed attesa per la famiglia ed anche per tutta la nostra comunità, Santosh torna a casa, tutta Ferno ti aspetta e non vede l’ora di poterti riabbracciare”.
© Riproduzione Riservata