Filippine
Filippine, umile pescatore trova la perla più grande del mondo
Pesa 34 chili

Puerto Princesa (Filippine), 24 ago. (askanews) - Un povero pescatore filippino ha trovato quella che potrebbe essere la perla più grande del mondo, ma l'ha tenuta nascosta sotto il suo letto per un decennio senza conoscerne il valore reale. Lo hanno rivelato le autorità locali.
L'uomo ha trovato la perla di 34 chili dentro una conchiglia gigante che era rimasta impigliata nella sua ancora durante una battuta di pesca, ha riferito il capo del dipartimento del turismo locale Cynthia Amurao, che è anche la zia dell'uomo. Non sapendo che la perla potesse valere decine di milioni di dollari, ha nascosto l'oggetto di 30 per 60 centimetri nel suo materasso di paglia nella casa sull'isola di Palawan.
A luglio il nipote ha cambiato casa e ha portato l'oggetto alla zia chiedendole di nasconderlo. "Ero sbalordita quando l'ho vista sul tavolo da pranzo", ha spiegato Amurao, responsabile dell'ufficio turistico di Puerto Princesa. "Gli ho spiegato che non aveva senso nasconderla perché non ne conoscevamo il valore" e gli ha proposto "di esporla invece" nel municipio che ha postato una foto su Facebook.
Attualmente la perla più grande del mondo è quella di 14 chilogrammi nota come "Perla di Allah" o "Perla di Lao Tzu".
(fonte afp)
© Riproduzione Riservata