LIETO EVENTO
Fiocco azzurro al Safari Park: è nato un cucciolo di giraffa
Nel parco zoologico di Pombia non accadeva dal 1992. Adesso sono presenti cinque esemplari della stessa specie

Il miracolo della vita si ripete con l’arrivo di una piccola giraffa. È con grande gioia che il Safari Park Lago Maggiore annuncia la nascita di un cucciolo di giraffa, un evento di straordinaria importanza per il parco zoologico che non accadeva dal 1992 data in cui nacque l’ultima giraffa a Pombia. «Dopo 14 mesi di gestazione e due intense ore di parto la piccola giraffa – spiegano dal Safari Park –, è venuta alla luce, accolta con amore e cura dalla sua mamma. Il nuovo arrivato è ora coccolato nella nursery appositamente predisposta all’interno dei ricoveri del parco, dove riceve tutte le attenzioni necessarie per crescere sano e forte seguito dall’equipe veterinaria e dei keeper. L’allattamento, che durerà diversi mesi sarà un momento cruciale per il cucciolo, che successivamente sarà pronto a iniziare la transizione a una dieta solida, composta da fieno ed arbusti».
Visualizza questo post su Instagram
UNA SPECIE “VULNERABILE”
Oggi così il parco ospita con l’ultima arrivata cinque giraffe della stessa specie Masamba, Makwetu, Nabhani (i maschi), Maria (la femmina), che vivono liberamente nell’area Safari affascinando con la loro elegante imponenza i migliaia di visitatori che ogni anno giungono a Pombia per vivere una reale esperienza di avvicinamento come in Africa. Attualmente le giraffe sono state classificate come specie “vulnerabile” e se ne contano solo 68.290 esemplari. Questo lieto evento non è solo una testimonianza della vitalità del Safari Park, ma sottolinea anche l’impegno costante del parco nella sua missione di preservare, curare e proteggere le specie animali, garantendo loro un ambiente sicuro e stimolante.
DE ROCCHI: «ESTATE VIVACE»
Wioris De Rocchi, rappresentante del parco, commenta: «Quest’estate al Safari Park è stata particolarmente vivace, con una forte presenza di famiglie con bambini, che hanno scelto di trascorrere più giorni con noi, approfittando anche della nuova area acquatica del Safari Beach. Questo successo conferma il Safari Park come una meta unica e straordinaria, dove cultura per il mondo animale, divertimento e relax si fondono in un’esperienza indimenticabile a due passi dal Lago Maggiore. La presenza di turisti stranieri e i loro apprezzamenti per i nostri servizi, così come per l’attrezzata e rinnovata area camping, ci incoraggiano a continuare a migliorare e a offrire sempre il meglio ai nostri visitatori».
La stagione estiva del Safari Park proseguirà fino al 15 ottobre, data in cui avrà inizio la stagione invernale, con un ricco programma di eventi da vivere insieme. Gli orari di apertura sono consultabili sul sito ufficiale.
© Riproduzione Riservata